E’ passato già un anno dall’apertura della pagina Facebook Shabby Chic e Arredamento Provenzale. Era il 22 gennaio ed iniziavamo questa avventura senza avere la minima idea del successo che poi avrebbe avuto. Un anno in cui abbiamo conosciute tantissime persone che ci hanno aiutato e supportato in questa splendida avventura.
Possiamo dire con assoluta fierezza di essere la pagina Facebook più attiva e seguita su questo splendido stile in tutta Italia. In questo anno abbiamo cercato di allietare le vostre giornate e dissetare la vostra sete di idee con consigli e tutorial sull’Arredamento Provenzale, Shabby Chic e Country.
Abbiamo anche organizzato concorsi ed ogni volta rimanevamo contenti e stupiti dalla partecipazione di così tante amiche. Ci viene in mente ad esempio il concorso sugli alberi di Natale o la più recente battaglia tra cucine, dove le votazioni hanno superato quota 1.000 voti.
In questo anno ci siamo ingegnati per capire cosa potrebbe interessarvi ed offrirvi sempre un servizio utile e soprattutto gratuito. Un anno di soddisfazioni anche per le importanti citazioni ed attestati di stima ricevuti da grandi magazine del settore. Di noi hanno parlato e speso ottime parole i vari Fanpage.it, Millionaire.it, Urbanpost.it, Blomming.com, e molti altri blog del settore.
Ad ottobre è nato poi il sito arredamentoprovenzale.net, in quanto avevamo deciso di incrementare il servizio offerto alle nostre fan. Abbiamo inserito varie sezioni, anche se la più attiva rimane sempre quella relativa ai tutorial, dove ci impegnano settimanalmente ad offrire sempre contenuti nuovi e freschi alle nostre lettrici.
I numeri ci hanno dato ragione:
- 22.000 fans su Facebook;
- 30.000 visite mensili sul sito;
- 70.000 pagine visualizzate al mese.
A novembre abbiamo poi deciso di fare un bellissimo viaggio in Provenza, pochi giorni, ma che ci hanno permesso di mantenere sempre la pagina aggiornata. Siamo rimasti stupiti dalla vostra reazione, anche in quel caso sempre molto positiva. Al nostro ritorno abbiamo scritto una guida a tappe che ancora oggi viene visitata da molti lettori.
Per il futuro abbiamo in mente ancora molte novità, ma chiediamo anche a voi di darci una voce e dirci cosa vi piacerebbe leggere su arredamentoprovenzale.net.
Stiamo ad esempio pensando di aprire una nostra newsletter, di modo che possiate ricevere settimanalmente una mail riepilogativa di tutte le novità e i tutorial scritti sul presente blog.
Potremmo pensare di aprire un forum, ma su questo chiediamo a voi nostre affezionate lettrici che cosa ne pensate.
Per il momento vi ringraziamo per l’attenzione e buon compleanno Shabby Chic e Arredamento Provenzale!