Una casa in stile Shabby Chic, provenzale o Country che si rispetti ha al suo interno, oltre al calore e al romanticismo, ha anche molti libri. La cultura, le librerie colme di libri, sono da sempre imprescindibili per chi ama questo stile di arredamento.
Solitamente infatti chi ama uno stile rustico è molto attaccato ai piaceri del passato, ama rilassarsi la sera davanti al camino e leggere un buon libro.
La lettura è sicuramente una delle forme più elevate per progredire mentalmente e nel proprio spirito. Leggere fa quindi bene sia alla salute, alleggerisce i nervi e combatte lo stress, con il beneficio del vostro bagaglio culturale.
Ciò che molti non sanno, o forse non ci hanno mai pensato, è che con un libro si può anche ricavare dei bellissimi complementi d’arredo degni di una perfetta casa in stile Shabby Chic. Ovviamente non vi stiamo chiedendo di distruggere i vostri libri.
Nei negozi di antiquariato vi sono moltissimi libri che vengono venduti per il solo uso decorativo.
Per chi di voi invece fosse una vera e propria divoratrice di libri, si sarà presto resa conto che in brevissimo tempo la libreria di casa si è riempita, stracolma di libri. Ecco allora alcune bellissime idee per riciclare vecchi libri in stile Shabby Chic:
Libro di San Valentino
Visto che ci avviciniamo a San Valentino, ecco un bellissimo cuore ricavato all’interno delle pagine di un vecchio libro, davvero romantico!