Adoriamo il lavoro che svolgiamo in questo blog, perché consiste tra l’altro nel guardare belle immagini stimolanti, nella ricerca di mobili e accessori e nella ricerca di vecchi oggetti da trasformare. A volte si trasforma in ossessione, dopo un pò diventa una dipendenza!
Trascorriamo molto tempo ad immaginare modi per abbellire le decorazioni, sia che si tratti di ristrutturare, decorare o semplicemente spostare mobili!
Due anni fa, abbiamo trovato una vecchia finestra antica. Per il momento, viene conservato nel seminterrato fino a quando non sapremo come verrà integrato nell’arredamento.
Per ispirarti, ecco 10 modi per trasformare finestre antiche .
1. Un assemblaggio dinamico
Questo assemblaggio di finestre e lavagne è più che super! Mantenendo alcune finestre e rimuovendone altre, puoi creare un bellissimo dinamismo. Conosci Tetris? Ecco una versione vintage che adorerai!
2. Una divisione architettonica
Spazi aperti e vecchie porte di vetro, il mix perfetto! Niente di più chic per creare una divisione fra due stanze, senza perdere l’effetto spazioso che tanto amiamo.
3. Un guardaroba vissuto
Questo bellissimo guardaroba vintage può essere trovato in cucina come in bagno. Il tuo nuovo spazio ospiterà oggetti vecchi o ultra moderni. Amiamo gli scontri e i forti contrasti.
4. Un mobilier shabby chic
L’effetto di trasparenza che le finestre portano al mobile fa perdere peso e volume. Questa è una grande idea per evidenziare oggetti decorativi e dare loro ancora più visibilità.
5. Un quadro fotografico
Andiamo contro i nostri riflessi che devono rispettare le divisioni di uno spazio. Avere una singola immagine nelle diverse aree di questa finestra porterà più enfasi al nostro soggetto! E se vuoi giocare a scuola vecchia , lascia il lasco sulla corda che appenderà il tuo nuovo telaio al muro.
6. Un dolce mix di funzioni e texture
Ci piace questo gruppo di lavagne e dicorazioni di tutti i tipi. Ha creato un bellissimo effetto in una stanza alla quale sarebbe mancata un po ‘di vita. Poteva persino seguire i tempi delle stagioni dell’anno cambiando di volta in volta le varie decorazioni.
7. Un effetto patchwork
8. Uno specchio classico
Gli specchi ingrandiscono le stanze e riflettono la luce! Sostituire il vetro della finestra costa molto meno rispetto all’acquisto di un nuovo specchio di qualità. Darà un effetto più lucente al tuo ingresso, camera da letto o qualsiasi altro spazio che lo riceverà.
9. Un tavolino da caffè
Questa finestra diventerà un bellissimo tavolo, ma anche una bella vetrina per i tuoi ricordi. In questa immagine, la parte inferiore della finestra rende possibile evidenziare gli oggetti. Potrebbe anche essere coperto con una bella carta ruvida.
10. Infine, un bellissimo portapentole
fissando al soffitto la vecchia finestra e aggiungendo dei ganci, potrete appenderci le vostre pentole, in perfetto stile Shabby Chic!