Donare un nuovo look alla casa provenzale, utilizzando piccoli accorgimenti che potrebbero stupire i vostri amici e parenti è sempre un momento per stimolare la propria creatività.
Un idea molto carina è quella di personalizzare le lampade da tavolo in stile Shabby Chic, decorando paralumi e reinventando le lampade utilizzando vecchi oggetti da riciclare.
Abbiamo selezionato per voi alcune idee originali che potreste utilizzare anche voi per la vostra casa:
Lampada con il barattolo di vetro
Utilizzando dei vecchi barattoli di vetro, potreste forare il tappo, inserendo il filo con la lampadina al suo interno.
Lampada con dei vecchi libri
Lampada utilizzando vecchie posate
Se in casa avete delle vecchie posate che state gettando, create dei fori sui monaci di ciascuna posata e, tramite l’utilizzo di un fil di ferro, legate tutte le posate alla parte superiore del paralume. Donerà alla vostra lampada un bellissimo effetto retrò.
Lampade con decorazioni in stoffa
Se avete delle stoffe particolari in casa o siete abili a creare pizzi e decorazioni di stoffa, potreste creare dei paralumi particolarmente originali.
Lampada con gabbietta stile Shabby Chic
Largo alla fantasia! Anche una gabbietta per gli uccellini può essere riciclata in lampada! Guardatevi intorno e utilizzate la fantasia, sempre!
Trovo che queste idee sono molto originali, alcune veramente interessante per ricreare uno stile personale ispirandosi al country o shabby/provenzale.
Ti faccio i complimenti anche per questo sito, ben curato…
Giulio