Come ogni matrimonio Shabby Chic o Country che si rispetti, la location è di vitale importanza per la buona riuscita del matrimonio stesso.
Sia che il vostro matrimonio abbia un tocco più Shabby, o che in alternativa sia molto più Country, in entrambi i casi vi consigliamo di propendere per una location di campagna, come può essere ad esempio un vecchio casolare.
Uno dei punti più importanti è l’ingresso, ovvero la zona dove gli invitati si riuniscono prima di raggiungere i tavoli. L’ingresso sarà quindi la zona che darà il benvenuto ad amici e parenti nell’attesa dell’arrivo degli sposi. Dovrà pertanto essere molto romantico e richiamare l’atmosfera di campagna.
Alcune idee molto carine potrebbero essere l’utilizzo di vecchie insegne o in alternativa utilizzare attrezzi o oggetti del passato per donare fin da subito un’atmosfera povera, ma allo stesso tempo molto chic.
Largo uso quindi alla fantasia, pagliuzze, vecchi carretti, candele, lavagne e chi più ne ha più ne metta.
Ecco una serie di idee molto originali che potranno aiutarvi a prendere spunto nella decorazione dell’ingresso al vostro matrimonio in stile Country o Shabby Chic.