Care amiche, quest’oggi vi parleremo di un’idea che almeno una volta nella vita è normale che capiti a tutte noi, ovvero farci coinvolgere dalla malsana idea di rinnovare la cucina ?.
Diciamo che non è proprio come mandare in pensione quel vecchio vestitino che un tempo ci piaceva tanto mettere per le occasioni di gala.
Rinnovare la propria cucina non è semplice, mentre cambiarla del tutto è antieconomico, pertanto in questo articolo abbiamo cercato di darvi qualche consiglio per chi volesse rinnovarla senza dover spendere un mutuo!
Per tutte quelle che ci stanno pensando, abbiamo cercato di raggruppare una serie di consigli e idee che possano ispirarvi. Speriamo che ciascuna di voi possa prenderne il giusto spunto!
Buona lettura ??
Prendi in considerazione di riverniciare la cucina con un tono bicolore: dipingi i mobili inferiori con un’ombra più scura. Mantieni i colori della cucina all’interno della stessa famiglia, due o tre tonalità diverse.
Qualora dipingere tutti i tuoi cabinet fosse troppo, concentra i tuoi sforzi solo sulla isola. Dipingi la figura centrale di un colore sorprendente e aggiungi alcuni accenti della stessa tonalità per un nuovo “lifting”.
Dai ai mobili un aspetto personalizzato aggiungendo la modanatura sopra gli scaffali e gli armadi della cucina. Basta essere sicuri che il nuovo stampaggio non interferisca con l’apertura e la chiusura delle porte dell’armadio.
N.B.: per chi non lo sapesse, la modanatura è una fascia sagomata secondo un profilo geometrico, continuo per tutta la sua lunghezza, che si trova nel mobilio o nella decorazione architettonica