6 semplici modi per riciclare vecchi barattoli di latta.
Un modo economico e divertente per riciclare e riutilizzare vecchi barattoli.
Se sei alla ricerca di idee artigianali riciclate divertenti e facili , prova ad aggiungere un po ‘di fantasia a dei semplici vecchi barattoli di latta! Non indovineresti mai che questi bellissimi contenitori sono fatti di lattine di zuppa,faglioli,piselli che normalmente finirebbero nella spazzatura.
Questi vasi di latta riciclata possono essere utilizzati per la casa o l’ufficio, espositori da tavolo, porta spazzole,per il trucco o qualsiasi altra cosa in casa che desideri organizzare o semplicemente rendere un po ‘più carina.
Questa semplice idea è molto economica e persino abbastanza facile da realizzare per i bambini. Puoi coprire un barattolo di latta praticamente in qualsiasi cosa, devi solo essere creativo con i materiali che hai già a casa.
Prima regola lavare bene le lattine e lasciarle asciugare.
colla a caldo che passione.
I bastoncini sono il contenitore rustico perfetto per esporre ghirlande e fiori.Prendete il barattolo, mettete la colla a caldo e attaccate ogni singolo bastoncino,uno attaccato all’altro senza lasciare spazio.
- Ovviamente non tutti i bastoncini sono della stessa altezza,quindi se preferite rimuovete la parte che sbuca dal barattolo,altrimenti lasciateli così.
Un’altra idea che può essere utilizzata è quella del rivestimento con la carta.Può essere utilizzata qualsiasi tipo di carta (giornali, pagine di libri, spartiti, ecc.).
Una volta che la carta è stata tagliata su misura, utilizzare un pennello spugna per applicare un sottile strato di colla sul retro della carta, quindi premerlo sulla lattina usando le dita per appianare eventuali grumi.
Il nastro di tela.
Il nastro di juta rende perfetto il travestimento di latta, soprattutto per i centrotavola festivi.
La lunghezza ideale per coprire una lattina è 5″ ma potete utilizzare tutte le misure che volete,anche sovrapporli.Usa semplicemente la colla a caldo per far aderire un’estremità, avvolgila intorno alla lattina e chiudi il barattolo con la tela.Se volete potete abbellirlo con po ‘di spago sopra. Puoi anche usare un nastro colorato e cambiarlo per ogni stagione che cambia.
Avvolgilo nella corda
Basta avvolgere e incollare,e continuare tutto intorno alla lattina fino a quando non è completamente coperto.Ho iniziato dall’alto e sono scesa giù.
È possibile utilizzare qualsiasi tipo di corda o spago.
Adesivi per pittura e lavagna
Puoi dipingere il tuo barattolo del colore che preferisci e attaccarci un semplice adesivo per lavagna.
Tessuto avvolto
Usa gli avanzi residui di stoffa o anche i vecchi vestiti per questo barattolo. Questo richiede un po ‘più di tempo e fatica (più stiratura) per farlo bene, ma ne vale assolutamente la pena.
Taglia e misura il tessuto in modo da avere un sacco di spazio per la sovrapposizione, quindi piega e stira tutti i bordi per evitare che si sfilacciano e sciolgano i fili. Usa la colla a caldo per aderire alla lattina. Fatto!
In quale altro modo potresti vestire una lattina?
- Pizzo
- Giornale
- vernice spray
- carta per album
- adesivi
- foglie secche
- stencil
- citazioni
- pompon
- perline
- glitter