Il video tutorial che vi proponiamo oggi interesserà molte delle nostre affezionate visitatrici del sito. Purtroppo sempre più spesso ci capita di vedere vecchie sedie lasciate malinconicamente al cassone della spazzatura, in barba alle regole sulla raccolta differenziata. Eppure potrebbero essere recuperate per farne una bellissima sedia vintage in stile Shabby Chic!
Un vero spreco anche perché queste sedie nella maggior parte dei casi sarebbero tranquillamente recuperabili. Le gambe rotte possono essere sostituite, il colore e le ammaccature potrebbero essere recuperati per renderle nuova vitalità e un tocco di romanticismo. Una vecchia sedia gettata nella pattumiera potrà così rivivere con colori vintage e Shabby Chic. Non dimentichiamoci anche il lato economico della questione. Una buona sedia oggi potreste pagarla anche 100€.
Il presente tutorial è stato creato dagli amici della To-Do, ma le tinte acriliche potrete trovarle anche alternative, più economiche, in qualsiasi ferramenta.
Buona visione: