Come riciclare vecchie boccette di vetro rendendole Shabby Chic, Country, Provenzali

boccette olio in stile Shabby Chic

Top Related News

Se in casa avete delle vecchie boccette di vetro per l’olio o per l’aceto non buttatele, ma riciclatele rendendole dei bellissimi complementi d’arredo Shabby Chic per la vostra casa Provenzale.

Materiali da utilizzare:

  • Una boccetta di vetro
  • Fil di ferro
  • Un pezzo di stoffa
  • Un pezzo di carta
  • Spago da cucina

Preparazione:

Svuotate e pulite la boccetta di vetro, mentre aspettate che sia ben asciutta preparate circa un metro di fil di ferro. Quando la boccetta è pronta prendete il filo e iniziate ad arrotolarlo sul collo della bottiglia.

Fate un piccolo nodo all’estremità della bottiglia in modo che non scivoli, ma resti ben attaccata alla bottiglia.
Prolungate il filo in modo che formi una specie di U al contrario e dall’altra parte del collo fate un altro piccolo nodo così che sia ben saldato alla bottiglia.
Prendete la carta che avete scelto (in questo caso del feltro rosso) e ritagliatene una forma che volete (in questo caso un cuore).
Prendete della colla da vetro ,mettetene una piccola quantità sulla stoffa e attaccatela proprio al centro della bottiglia. Potete sbizzarrirvi con tutte le forme che vi più vi piacciono, pertanto date ampio spazio alla vostra fantasia!
Sul fondo della bottiglia potreste attaccare un piccolo pezzo di carta (in questo caso abbiamo fatto uno spartito musicale, ma potreste anche scrivere delle frasi romantiche o tutto ciò che volete).

Ritagliatele in modo da rendere la scritta armonica e incollatela sul fondo della bottiglia.
Per finire potreste inserire all’interno della bottiglia un messaggio segreto e legarlo con dello spago da cucina in modo da renderlo molto Country.
Ad operazione finita potete usare la vostra bottiglia nel modo che voi preferite: come soprammobile oppure attaccato al muro,oppure tenerlo sul comodino del vostro compagno ed ogni giorno cambiate i biglietti scrivendo messaggi d’amore…

Buon lavoro!

Lascia un commento