A volte le cose più semplici sono le più belle e memorabili. Se si sta cercando di fare qualcosa di dolce e semplice per sorprendere gli amici o la persona amata, preparate una tazza di tè con un sacchetto a forma di cuore vi aiuterà sicuramente a fare colpo sul vostro compagno/a.
Materiali utilizzati:
- Ago
- Forbici
- Costruzione di carta (per creare stencil a forma di cuore)
- Bustine di tè o foglie di tè
- Cucchiaio
- Imbuto di carta.
Costruzione della carta:
Ritagliate due pezzi di carta a forma di cuore di ugual misura in modo che siano abbastanza grandi da contenere un cucchiaino di foglie di tè.
Unite i 2 pezzi di carta a forma di cuore e cucite intorno ad essi assicurandovi che ogni punto si trovi vicino tra loro in modo non ci sia spazio per le foglie di tè di cadere.
Completamento della bustina di tè
Lasciate circa un centimetro di apertura per riempire il cuore con il cucchiaio di foglie di tè. A questo punto createvi un piccolo imbuto con un pezzo di carta e fate scivolare le foglie di tè all’interno del cuore che avete creato.
Distribuite uniformemente le foglie di tè all’interno del cuore in modo che la forma risulti omogenea. Fatto ciò potrete togliere l’imbuto prestando molta attenzione che le foglie di tè siano dentro il cuore.
Completate la cucitura del cuore e, una volta ultimata la cucitura, create un piccolo forellino nel punto centrale del cuore ( la V) utilizzando un ago per inserire lo spago ,fate un nodo e tagliate il resto della stringa.
Tagliate un pezzetto di carta (in questo caso a forma di cuore) o in qualsiasi forma desiderata e incollatela allo spago cosi che vi rimanga fuori dalla tazza.
Assicuratevi che la corda sia abbastanza lunga per farla uscire dalla tazza. Avrete così la vostra tazza di te pronta per essere servita con tanto amore. Buon lavoro!