Con un pò di fantasia, è possibile creare in autonomia un bellissimo portalettere in stile Shabby Chic, senza doverlo acquistare nei negozi, visto che molte volte il prezzo può essere anche salato.
Come fare?
Armiamoci di santa pazienza e procuriamoci tutto il materiale necessario:
- Pannello di compensato;
- Vernice;
- Cartoncino;
- Forbici decorative o utensili decorativi;
- Stencyl per le scritte;
- Colla industriale;
- Piccoli chiodini;
- Scatole in legno.
Per prima cosa occorre procurarsi delle scatole in legno, tutte della stessa misura. Potreste anche riciclare dei vecchi cassetti di un vostro piccolo comodino. A questo punto prendete dei cartoncini e, utilizzando gli stencyl, iniziate a scrivere su di essi.
Potreste pensare ad esempio di diversificare la vostra cassetta portalettere in questo modo:
- Lettere;
- Bollette;
- Cartoline, ecc..
Ovviamente siete libere di modificare a vostro piacimento la diversificazione delle cassette portalettere come più vi piace. Una volta fatto ciò, prendete delle forbici decorative e iniziate a ritagliare i cartoncini formando delle merlature.
Una volta pronti i cartoncini con le scritte per i vostri portalettere, applicateli sulle scatole in legno utilizzando la colla a caldo.
Adesso non vi resterà che applicare i cassetti alla tavola di compensato. Spargete la colla industriale sul retro dei cassetti e fissateli sulla tavola. Infine utilizzate dei chiodini per fissarli meglio sulla tavola di compensato.
Avrete così realizzato la vostra cassettiera portalettere in stile Shabby Chic. Potrete poi decidere di utilizzare una tinta a vostro piacimento per donare alla vostra realizzazione uno stile più impoverito e molto più Shabby!