Vi è mai capitato di dover buttare un vecchio cuscino perché macchiato o ormai usurato dal tempo?
Seguendo questi consigli riuscirai ad avere un pò di idee per poter recuperare i vecchi cuscini donandogli nuova vita e rendendoli complementi d’arredo unici per il vostro salotto o camera da letto in stile Shabby Chic, Country o provenzale.
Alle volte basta usare un pò di fantasia e inventiva. Speriamo che queste foto possano aiutarvi ad avere la giusta ispirazione e farvi fare bella figura quando avrete ospiti in casa.
Usare vecchi maglioni
Questa è proprio un’idea originale! Prendete dei vecchi maglioni di lana, inserite il cuscino al suo interno, togliete gli avanzi del maglione e cucite possibilmente ai lati del cuscino.
Usare vecchie camicie
Così come per i vecchi maglioni, lo stesso procedimento può essere utilizzato per le camicie.
Cuscino con centrino cucito
Avete un cuscino macchiato o sciupato su un lato? potreste cucirci sopra un vecchio centrino per donarle nuova vita.
Cuscini con pon pon
Questa è un’idea divertente! Cucite sopra i cuscini dei pon pon in maniera simmetrica o asimmetrica a seconda del vostro gusto.
Cuscini con calzini
Non gettate i vecchi calzini dei vostri figli, ma riutilizzateli cucendoli su vecchi cuscini per darle un perfetto sitle Shabby Chic.
Cuscini con fascia di stoffa
Potreste cucire una stoffa in stile Country da un lato del cuscino per rendere il vostro cuscino più chic!
Cuscini con frasi d’amore
Questa è l’idea che più ci piace. Potreste personalizzare il vecchio cuscino utilizzando frasi che più si addicono alla vostra storia d’amore.