Molto spesso ci piacerebbe rinnovare la nostra casa, soprattutto cambiando gli armadi. Nel momento di crisi in cui siamo sicuramente comprare armadi nuovi può essere una spesa notevole. Così abbiamo pensato di scrivere questo tutorial per aiutarvi a riarrangiare il vostro armadio con disegni a tema.
Ecco a voi un esempio di armadio ridecorato seguendo la tecnica Shabby Chic
Materiale occorrente:
- carboncino in polvere
- punteruolo
- colore acrilici
- nastro adesivo di carta
- carta da lucido
- pennelli di varie dimensioni
Premessa: ricordatevi di lavorare sempre su ante preparate e dipinte.
Prendete il disegno che volete applicare sull’armadio e riproducetelo su carta da lucido. A questo punto fotocopiate il vostro disegno portandolo in scala a dimensione dell’armadio.
Una volta che avete il vostro disegno a dimensioni adatte alle ante del vostro armadio, foratene i contorni con l’aiuto del punteruolo ed andatelo ad applicare con il nastro adesivo sulle ante. Prendete del carboncino in polvere e iniziate a spolverare tutto il disegno, in questo modo farete penetrare una piccola parte di polvere che farà si che risulti esaltato l’effetto contorno del disegno.
L’ultimo step sarà quello di rimuovere il disegno e di unire i puntini precedentemente realizzati con il punteruolo. Iniziate a dipingere il vostro disegno creando sfumature al fine di ottenere un realistico effetto Shabby Chic.