Quando si fa un regalo è bello curare tutto, anche l’impacchettatura che potrebbe colpire positivamente che deve ricevere il regalo. I pacchetti di molti negozi sono standard e privi di qualsiasi originalità. Per questo vi consigliamo di personalizzare sempre i pacchetti dei vostri regali.
Se lo stile che amate è quello Shabby Chic, in questo tutorial potrete apprendere come realizzare un pacchetto con fiocco di lana o pon pon in stile Shabby.
Materiale occorrente:
- forbici;
- gomitolo di lana;
- un sostegno dove verrà avvolto il filo;
- portamatite;
- cartoncino;
- pon pon.
Per cominciare prendete il gomitolo, toglieteci un pezzo di filo e mettetelo da parte, vi servirà in seguito.
Prendete una piccola quantità di cartoncino e iniziate ad avvolgerci la lana fino a quando non raggiungerete la dimensione giusta per formare il fiocco. A questo punto tagliate la lana e fermatela con un fiocco.
Ricordatevi di fare il nodo nel centro esatto, in modo che una volta completato il fiocco il nodo non si vedrà.
Con calma togliete il cartoncino facendo attenzione a non rovinare la composizione.
Prendete il pezzo di filo che avevate messo da parte in precedenza e iniziate ad avvolgerlo al centro della composizione da voi creata. Fermate il filo con un piccolo nodo legandolo con il nodo creato in precedenza. I due nodi saranno il retro del fiocco, in modo che non si vedranno.
Una cosa molto importante è che dovrete prendere le giuste misure del vostro pacchetto, avvolgendo il nastro in altezza.