State progettando il vostro matrimonio in stile Shabby Chic o Country? Bene, questo articolo vi aiuterà a prendere spunti, idee e consigli per quanto riguarda una parte che non può certo mancare nelle nozze perfette: IL BOUQUET!
Rose e fiori di campo dai più svariati colori sono soluzioni certamente molto gettonate, anche se storicamente, il vero bouquet usato nei matrimoni della vicina Provenza sono i fiori di lavanda.
Il bouquet dovrà essere ben ricamato e contornato da pizzi, merletti e drappeggi che donino al bouquet un gusto retrò, che molto bene si addice allo stile Shabby Chic.
Anche chi volesse dare al proprio matrimonio un’atmosfera Country degna del vero paesaggio di campagna, dovrà optare per fiori molto semplici e colorati, magari puntando molto sulla ricamazione, che potrà essere in questo caso abbellita grazie all’utilizzo della juta, che ben si addice con i toni e i colori del matrimonio in stile Country.
Intorno al bouquet solitamente viene inoltre ricamata la parte avanzata del vestito da sposa.
In questo articolo abbiamo deciso di darvi un pò di spunti e idee di bouquet veramente carini utilizzati per matrimoni in stile Country o Shabby Chic. Potreste prendere come spunto qualcuno di questi e mostrarli alla vostra fiorista di fiducia:
Fiori di lavanda
Non potranno certo mancare nel vostro matrimonio Shabby o Country dei fiori di lavanda. Non importa che siano utilizzati per il bouquet, possono comunque essere utilizzati come addobbo nuziale.