Lampadario di Murano, idee per l’illuminazione della vostra zona giorno

L’antica tecnica di lavorazione del vetro di Murano è da sempre utilizzata per la realizzazione di diversi oggetti. Le mani di esperti artigiani daranno vita ad un’opera d’arte che andrà a sposarsi al meglio con l’ambiente scelto. Infatti, se non avete idee su come arredare la vostra zona giorno, la scelta può ricadere sull’acquisto del lampadario di Murano.

Top Related News

 

Perché scegliere i lampadari di Murano per arredare la propria zona giorno

Questo tipo di lampadario è stato realizzato in fornaci in provincia di Venezia, sede dell’antica tecnica di lavorazione del vetro di Murano. Grazie al loro stile iconico, saranno riconoscibili e si distingueranno tra tutti gli altri lampadari perché la lavorazione è affidata alle mani di artigiani che sapranno rendere unico e inimitabile il lampadario realizzato appositamente per la vostra zona giorno. Dopo aver compreso perché il lampadario di Murano merita di essere acquistato, vediamo insieme l’illuminazione zona giorno, e le idee per fare la scelta più consona.

Illuminazione zona giorno: idee

Il lampadario, oltre che ornamento, deve svolgere al meglio la funzione per cui è stato inventato ovvero illuminare. Tra le zone della propria casa che devono necessariamente avere un’ottima e adeguata illuminazione, c’è la zona giorno. Questa zona merita particolare attenzione perché è un po’ il biglietto da visita di ogni casa.

La scelta dell’illuminazione può variare in base alla disposizione della zona stessa. Se dovesse essere un po’ buia, entrano a maggior ragione in gioco i lampadari di Murano che sapranno rendere l’area sia di bell’aspetto grazie ai loro elementi ornamentali sia luminosa grazie al contrasto che si verrà a creare tra il vetro e la luce stessa.

Alcune idee per illuminare la zona giorno, sempre in base all’arredo già presente, sono le seguenti: lampadari “pastorali”, quindi con elementi ornamentali caratterizzati da “ricci” in vetro; “a fiori alti” o “a fiori bassi”; “a foglie basse” o “a foglie alte”.

C’è l’imbarazzo della scelta. L’importante è rivolgersi a esperti nel settore affinché possano consigliarvi al meglio considerando diversi aspetti, primo fra tutti il design. A prescindere dal lampadario di Murano che si selezionerà, l’illuminazione della vostra zona giorno verrà impreziosita dalle forme armoniose dei lampadari stessi.

Un’altra idea per avere un’illuminazione perfetta, ma è più che altro un consiglio, sta nell’attenzione della scelta del colore del lampadario. Infatti, quelli con toni chiari, trasparenti o dorati in vetro di Murano tenderanno ad accentuare e riflettere l’intensità della luce.

Il catalogo è vasto e anche invitante. La scelta del lampadario di Murano riuscirà a soddisfare le vostre esigenze, anche quelle più pretenziose. Per l’illuminazione della vostra zona giorno, le idee dovrebbero vertere su questi tesori luminosi che portano il nome di tanti dèi greci o personaggi della mitologia. E se è vero il detto latino “nomen omen”, il nome è un presagio, scegliere un lampadario di Murano col nome di Atena o Afrodite potrebbe impreziosire la vostra zona giorno e donare quel tocco classico e magico.

Le mani dei maestri vetrai potrebbero essere le mani del Dio Efesto, il fabbro degli dèi che forgiava le armi più forti per i guerrieri, per dare vita a degli oggetti realizzati con estrema cura nei dettagli e in ogni particolare. Il lampadario di Murano non è soltanto un oggetto per illuminare, ma una vera e propria opera d’arte.