Tutorial: come realizzare un festone in stile Shabby Chic

festone shabby chic stoffa

Top Related News

Il festone shabby può essere un elemento di grande interesse estetico e stilistico. Realizzarlo in ambiente domestico, risparmiando soldi e divertendosi, può essere davvero molto facile, e nelle prossime righe vi daremo qualche consiglio in merito.

Per cominciare è necessario tagliare dei rombi in stoffa, e procedere alla creazione di un orlo piegandone i bordi. Il processo successivo consiste nel tagliare dal medesimo scampolo di stoffa una striscia dall’altezza di 10 cm e di lunghezza a piacere, che deve essere a sua volta orlata.

festone shabby chic

La fase successiva della creazione del festone shabby chic consiste nel piegare i rombi fino ad ottenere dei triangoli, che devono essere poi cuciti. Questi triangoli verranno poi appoggiati sulla striscia, precedentemente adagiata con il verso rivolto verso l’artigiano.

Per fermare i triangoli del proprio festone shabby è necessario ripiegare su di essi la striscia, e fissare il tutto con dei punti metallici. Il passo successivo è l’esposizione della propria creazione shabby!

festone shabby chic candele

Lascia un commento